Ricordo del Prof. Mauro Bozzola

Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa improvvisa dell’amico e collega prof. Mauro Bozzola.

 

Mauro, specialista in Pediatria ed Endocrinologia, aveva svolto la sua formazione clinica in Endocrinologia Pediatrica presso l’Hôpital Saint Vincent-de-Paul di Parigi. È stato Professore Ordinario di Pediatria all’Università Policlinico San Matteo di Pavia. Da sempre attento a tutte le aree dell’ auxologia e dell’ endocrinologia pediatrica si è interessato soprattutto allo studio della bassa statura e del trattamento con ormone della crescita, della pubertà precoce ed anticipata, del ritardo puberale e delle endocrinopatie correlate alla celiachia ed al morbo di Crohn. Socio SIEDP da molti anni è stato sempre un membro attivo ed ha partecipato al Comitato Direttivo della SIEDP negli anni 2015-2017.

 

Lo ricordiamo con grande affetto per la sua dedizione al lavoro ed ai bambini, per la voglia di tenersi sempre aggiornato e per il suo impegno accademico proseguito anche dopo il suo pensionamento.

 

Fino agli ultimi istanti della sua vita ha rivolto i suoi pensieri all’impegno professionale e soprattutto ai suoi nipotini che adorava.

 

Il Presidente SIEDP e tutto il Comitato Direttivo esprimono ai familiari le più sentite condoglianze