Accedi

Chi Siamo

La Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) è governata dal Comitato Direttivo, formato dal Presidente e da 6 membri (1 Vice-Presidente, 1 Segretario, 1 Tesoriere e 3 Consiglieri).

Organi consultivi del Comitato Direttivo sono  il Presidente Eletto; il Comitato Scientifico, che è di supporto alle iniziative a carattere scientifico della Società e controlla la qualità delle attività svolte e della produzione tecnico scientifica;  la Commissione Didattica, dedicata alla supervisione delle attività  didattico/formative della Società.

Sono inoltre costituite la Commissione Giovani, che ha compiti di orientamento, creazione di opportunità di lavoro ed inserimento nel mercato del lavoro, anche accademico, di giovani specialisti pediatri  e la Commissione Sito Web, che coordina le attività concernenti l’implementazione del sito web.

I Referenti regionali per l’endocrinologia e per la diabetologia rappresentano la SIEDP a livello locale, facendosi portavoce delle istanze di competenza endocrinologica e diabetologica pediatrica.

La SIEDP favorisce le iniziative dei Soci volte a costituire gruppi di studio, impegnati ad affrontare argomenti scientifici, assistenziali, di politica sanitaria di interesse endocrinologico e diabetologico Pediatrico.