Accedi

Scuola Specializzazione Pediatria

Con il Decreto Interministeriale 4 febbraio 2015, n.68 è stato approvato il riordino delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria.

Grazie all’impegno della Consulta Nazionale Pediatrica, che raccoglie e rappresenta le Società scientifiche pediatriche affiliate alla Società Italiana di Pediatria (SIP), è stato identificato un percorso mirato a promuovere nel nostro Paese il riconoscimento delle specialità pediatriche oltrechè le cure primarie e cure secondarie. Attraverso l’elaborazione del modello 3+2, si è ora in grado di garantire una formazione pediatrica comune per tutti gli specializzandi e percorsi elettivi che permettono l’acquisizione di competenze differenziate nelle diverse branche della pediatria.

A questo riguardo è stato richiesto dalla SIP l’elaborazione di un documento che riporti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche che devono  essere acquisite in endocrinologia e diabetologia pediatrica.

Abbiamo così il piacere di condividere con voi il Syllabus, che descrive nel dettaglio il training formativo previsto per la nostra specializzazione, elaborato grazie all’impegno dei membri del Comitato Direttivo SIEDP ed inviato alla SIP a fine settembre.

 

 

Allegati

Elenco Scuole Specializzazione (195,97 kb): previste nel DM n. 68/2015