Accedi

Growth Calculator 3

Una crescita regolare rappresenta forse il miglior indicatore del benessere psico-fisico del bambino.
Nel corso degli anni, si è avvertita la necessità di rendere “oggettiva” l’osservazione della crescita di tutto il periodo che corrisponde all’età evolutiva, con la creazione di “mezzi” quali le curve di crescita staturo-ponderali, l’età scheletrica, il controllo della velocità di crescita, la previsione della statura definitiva.
Il Growth Calculator  3.0  rende particolarmente facile lo studio della crescita attraverso l’imputazione di pochi dati e permette di confrontare standard di riferimento differenti.
Questo ci permette di studiare in modo appropriato bambini di diverse etnie che sempre più spesso affollano i nostri ambulatori.
La Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica è lieta di mettere a disposizione della Pediatria questo importante strumento, frutto della collaborazione con la Eli Lilly Italia, realizzato da WebOriented in stretta collaborazione con il Consiglio Direttivo della SIEDP.
Questa terza versione del Growth Calculator si è arricchita delle curve di peso (Cacciari, Tanner, WHO e Cole) e di BMI (WHO e Cole) per rispondere alle molte richieste raccolte dopo l’introduzione della versione precedente. Si sono aggiunte anche le curve di crescita secondo WHO  e Cole.
Siamo convinti dell’utilità che questo strumento potrà avere nella nostra attività quotidiana per la sua praticità e semplicità di utilizzo.

    Il Consiglio Direttivo della SIEDP

Download Software