4° CORSO RESIDENZIALE DI ADOLESCENTOLOGIA

RAZIONALE

L’adolescenza rimane un periodo della vita fragile.

In questi anni di epidemia, lockdown, guerre, crisi economica gli adolescenti sono in grossa difficoltà e rischiano di essere abbondonati a loro stessi nonostante la persistenza e comparsa di problematiche vecchie e nuove.

Grazie alla collaborazione di massimi esperti del settore, si è voluto approfondire importanti temi in adolescentologia per poter aiutare i discenti del corso nella gestione corretta e aggiornata delle più importanti tematiche affrontate.

Numerose le problematiche trattate considerando l’adolescentologia nel suo complesso e complessità.

Si valuterà e approfondirà l’aspetto del “corpo” partendo dalla problematica del peso (sovrappeso/obesità) passando attraverso l’importanza dell’attività fisica e sportiva, all’induzione dello sviluppo puberale, al problema della gestione della bassa statura e della sua terapia.

Si approfondiranno tematiche emergenti in ambito infettivologico, oftalmico, senologico, neuropsichiatrico e psicologico. Una relazione verrà dedicata alla difficoltà degli adolescenti nel rispettare la “norma”.

I temi risultano di estrema attualità ma soprattutto di utilità nella pratica clinica sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale.

 

Per maggiori informazioni, scarica il programma 

 

PROVIDER id 181 E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
dynamicom education
Viale Brianza, 22 – 20127 MILANO
E-mail cristina.calsamiglia@dynamicom-education.it
Web www.dynamicom-education.it
Contatti: 3423225532