EFSD Mentorship programme
Un'altra interessante opportunità di sviluppo professionale è l'EFSD mentorship programme, che identifica promettenti talenti tra i giovani medici e ricercatori da avviare verso una carriera di leadership nel settore della diabetologia.
Il programma offre ai candidati (mentees) opportunità di formazione avanzata nell'ambito della pratica clinica, la ricerca e comunicazione, nonché l'affiancamento di un mentor per sviluppare e condurre insieme un progetto di ricerca di scelta, della durata di tre anni. Nel corso del progetto il mentee avrà l'opportunità di svolgere parte della ricerca direttamente presso l'istituto del mentor, per un periodo di tre mesi o più.
La continuità del progetto e il rinnovo dell'award, viene valutato in base allo stato di avanzamento del progetto e la performance del mentee, in occasione della presentazione della relazione annuale sui risultati del progetto.
Nel 2017 tra i candidati selezionati, sono stati ben tre i colleghi italiani. Ad un anno dall'inizio della loro attività presenteranno i primi risultati proprio in occasione del convegno di Berlino.
Sicuramente una iniziativa di alto livello.
Tutti i dettagli sul programma e i requisiti per fare domanda sono disponibili online: EFSD Mentorship Programme.