EASD 2018: Berlino, 1-5 ottobre

L'appuntamento per la 54° edizione dell'EASD ha come cornice Messe Berlin, un’area espositiva situata nel centrale quartiere di Charlottenburg di Berlino, nonché polo di ricerca all'avanguardia che ben rispecchia gli obiettivi ambiziosi di avanzamento nell’ambito della diabetologia. Le cifre ufficiali per quest'anno parlano di 15.000 presenze da oltre 100 paesi, cui aggiungere circa 10.000 partecipanti “a distanza” tramite il virtual meeting online. 

Per chi infatti fosse impegnato con ambulatorio, turni, pazienti o semplicemente con la famiglia, il virtual meeting offre un ottimo mezzo per seguire tutto l'evento da remoto. Previa iscrizione, collegandosi al link easd.org/virtualmeeting, sarà possibile seguire le sessioni in streaming dal proprio smart phone ed accedere ai contenuti speciali della EASD Live TV. Dal menù user- friendly si potrà leggere un abstract o di guadare in diretta "What's on now" o scegliere un webcast. Consultando poi l'atlante del "Live Viewers Location" sarà possibile vedere in tempo reale la provenienza di altri visitatori della pagina virutal meeting!

Per chi invece si trovasse a Berlino, segnaliamo la 5KEASD, la maratona di 5 kilometri attorno all'Olympiastadion di Berlino con l'obiettivo di accelerare verso il cambiamento del diabete "Run to help set the pace for changing diabetes".