Premio Rina Balducci 2025: apertura bando di partecipazione
La Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica bandisce per il 2025 la 13° edizione del Premio Nazionale Rina Balducci.
Si tratta di un premio che ha lo scopo di onorare il ricordo di Rina Balducci, attraverso la valorizzazione dell’impegno scientifico di giovani ricercatori italiani in Pediatria.
Il Premio sarà assegnato a un laureato in Medicina e Chirurgia, iscritto SIEDP e di età uguale o non superiore a quarantaquattro anni alla data di indizione del bando, di nazionalità italiana, autore o coautore di un lavoro su argomenti clinici o di base di Endocrinologia, pubblicato su riviste internazionali con impact factor nel corso dei due anni antecedenti l’assegnazione del Premio (da ottobre 2023 a settembre 2025).
Un’apposita Commissione giudicatrice, provvederà a definire una terna di candidati all’assegnazione del Premio, seguito visione delle pubblicazioni relative al suddetto periodo e designerà un esperto di fama internazionale che avrà il compito di stabilire il vincitore.
Il Premio consiste nella partecipazione gratuita al Congresso Nazionale SIEDP dove il vincitore avrà l’opportunità di uno spazio all’interno del programma scientifico per presentare il lavoro pubblicato, anticipato dall’introduzione dell’esperto di fama internazionale.
Coloro che fossero interessati a partecipare al presente Bando devono procedere alla compilazione del questionario online inserendo fino ad un massimo di 3 lavori scientifici pubblicati, entro la scadenza improrogabile del 15 ottobre 2025.
I lavori che non rispecchieranno i requisiti indicati nella presente lettera non saranno presi in considerazione dalla Commissione giudicatrice.
CLICCA QUI per partecipare