EMERGENZA CORONAVIRUS - DIRETTE FACEBOOK -

Visto il perdurare del periodo di restrizioni alla mobilità, AMD-SID-SIEDP hanno ideato una nuova iniziativa a favore delle persone con diabete per supportarle da casa nella gestione della propria patologia.

Il progetto “Un'ora con AMD - SID - SIEDP" andrà in diretta Facebook sui profili delle tre Società a partire da lunedì 6 aprile, tutti i giorni, dalle 18.00 alle 19.00.

I soci delle tre società scientifiche si alterneranno per tenere in diretta delle presentazioni dedicate ai pazienti. Ogni “puntata” sarà costituita sia da momenti in cui diabetologi approfondiranno argomenti di interesse per la gestione del diabete sia da sessioni interattive con la possibilità di porre domande e ricevere risposte dagli esperti in tempo reale.

La programmazione, coordinata da Giacomo Vespasiani, di cui sono responsabili scientifici per AMD Natalia Visalli, per SID Massimiliano Petrelli e per SIEDP Ivana Rabbone, è resa possibile grazie all’ideazione e al supporto organizzativo di METEDA.

La prima diretta Facebook, lunedì 6 aprile, dal titolo “Coronavirus e diabete: comportamenti e norme igieniche da seguire a casa per tutta la famiglia”, sarà a cura di Valeria Mastrilli, Dirigente Medico presso l’Ufficio VIII - Promozione salute e prevenzione, controllo malattie cronico-degenerative, del Ministero della Salute.
Tra i prossimi argomenti, inoltre, la diagnosi e l’adattamento della persona alla convivenza con il diabete, l’autocontrollo, il diabete gestazionale.

Vi ricordiamo le rispettive pagine Facebook:

Associazione Medici Diabetologi AMD:
https://www.facebook.com/AMDAssociazioneMediciDiabetologi/

Fondazione Diabete Ricerca Onlus:
https://www.facebook.com/diabetericerca/

SIEDP Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica:
https://www.facebook.com/SIEDP-Societ%C3%A0-Italiana-di-Endocrinologia-e-Diabetologia-Pediatrica-567792320047361/

Grazie per il gradito supporto alla diffusione dell’iniziativa.