Campagna di prevenzione e informazione sulla Chetoacidosi diabetica 2020

Il Diabete mellito Tipo 1 è una patologia che esordisce in età pediatrica i cui primi sintomi sono bere molto, urinare tanto e perdere peso. Durante l'emergenza Coronavirus il Centro di Diabetologia Pediatrica "G.Stoppoloni" della AO Università della Campania "Luigi Vanvitelli" di Napoli ha notato una diminuzione degli accessi in pronto soccorso degli esordi di Diabete Mellito Tipo 1 in Campania. I Diabetologi Pediatri temono che tale diminuzione possa essere dovuta alla paura di condurre i propri figli dal Medico Curante o in Pronto Soccorso.  Tale atteggiamento potrebbe far si' che i piccoli pazienti arrivino in gravissime condizioni alla diagnosi rendendo più complessa la loro ripresa clinica. Il Team del Centro ha voluto lanciare un messaggio informativo affinché i genitori che riscontrino i sintomi sopra esposti si rivolgano al Pediatra Curante in tempo. 

Clicca qui per vedere il video

 

Emergenza coronavirus: non sottovalutate i sintomi dei vostri figli

Il diabete 1 colpisce i bambini sempre. Anche in piena emergenza coronavirus non bisogna abbassare la guardia.

Se il tuo bambino ha tanta sete, fa tanta pipì, se sta dimagrendo molto o si sente spesso stanco, pensaci, potrebbe essere diabete. Non aspettare domani, perché potrebbero esserci conseguenze anche gravi.

Parlane subito con il pediatra, oppure chiama il numero verde 800 17 00 19 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 o contattaci compilando il modulo

Un operatore esperto risponderà a ogni tuo dubbio e ti indirizzerà allo specialista più vicino.

PENSACI, CHIAMA ORA!