Accedi

Portale della Ricerca SIEDP

 

Al Portale Ricerca SIEDP afferiscono progetti di ricerca clinica oppure di laboratorio rivolti a giovani ricercatori, iscritti alla SIEDP, desiderosi di svolgere queste attività sotto la direzione di Esperti sia italiani che stranieri.

Gli interessati si possono rivolgere direttamente ai proponenti per informazioni più dettagliate e per sostenere un colloquio in vista dell'incarico. Al termine dell'attività i candidati dovranno fare menzione dell'opportunità ricevuta indicando la SIEDP tra i supporter della loro ricerca.

La presente sezione è curata dal Prof Mauro Bozzola con la collaborazione della Prof.ssa Maria Elisabeth Street e del Prof Stefano Ciafarani, Membri del Comitato Direttivo SIEDP e dal Dr Gianpaolo De Filippo, Parigi

 

ELENCO ANNUNCI (in ordine di scadenza presentazione bando)


1) Guido Berlucchi Foundation Career

La Fondazione Guido Berlucchi ha istituito il bando Guido Berlucchi Foundation Career per promuovere l'insediamento e la stabilizzazione di Principal Investigator (PI) di qualunque nazionalità presso alcuni enti di ricerca italiani che hanno aderito all'iniziativa. Il bando è destinato ai ricercatori al di sotto dei quaranta anni che abbiano conseguito un dottorato di ricerca, due anni di esperienza in un Paese diverso da quello in cui hanno ottenuto il loro più alto titolo di studio prima del dottorato e abbiano dieci pubblicazioni di cui almeno tre come primo, ultimo o corresponding autore. Il Progetto di ricerca del PI deve essere in ambito oncologico e di durata quinquennale. Per il 2017 la Fondazione Guido Berlucchi Onlus finanzierà due grant.

Il bando e la modulistica per la candida tura sono scaricabili dal sito web della Fondazione Berlucchi: http://www.fondazioneberlucchi.com.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 Maggio 2017.